Zenit: il nuovo Lagoon Seventy8 consegnato al Marina di Cala dei Sardi
Lusso e innovazione in mare con il primo modello venduto in Italia da NSS Yachting
Lusso e innovazione in mare con il primo modello venduto in Italia da NSS Yachting
Il nuovo Lagoon Seventy8 è stato ufficialmente consegnato al suo armatore durante una cerimonia presso il Marina di Cala dei Sardi. Zenit, questo il nome del catamarano a motore, è il primo venduto in Italia dalla NSS Yachting di Simone Morelli, principale rivenditore europeo del cantiere.
Il Lagoon Seventy8 è l’ammiraglia del cantiere e stupisce per la sua eleganza e imponenza. Con una lunghezza di 23,80 metri e una larghezza di 11 metri, inclusi il generoso flying bridge, offre una superficie totale di circa 320 mq. La progettazione degli interni è stata curata dallo studio italiano Nauta Design, le linee d’acqua dai francesi VPLP, mentre l’estetica è opera del rinomato designer Patrick le Quément.
“La scelta che l’armatore di Zenit ha voluto fare – spiega Simone Morelli – è quella di unire la comodità tipica del catamarano alla velocità della barca a motore. Il Seventy8 è in grado di superare i 20 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12-14. È la giusta alternativa alla navetta a motore, con il vantaggio di avere molta più stabilità. Il catamarano infatti non ha bisogno degli stabilizzatori, ed il passaggio sull’onda è molto più morbido”.
Gli spazi a bordo del Seventy8 sono generosi e versatili, dal living di poppa al salotto di prua, passando per il quadrato interno. Il layout può essere personalizzato con diverse configurazioni di cabine. Lo scafo di sinistra è modulabile in varie soluzioni, mentre quello di destra ospita due cabine, tra cui una spaziosa suite armatoriale a prua con un balcone a ribalta che trasforma la cabina in un’oasi privata a contatto diretto con il mare. Sul ponte superiore, il flying bridge, offre una vista panoramica e aree di relax con divani, poltrone, prendisole e, su richiesta, una Jacuzzi.
”Se negli ultimi anni abbiamo visto l’affermazione dei catamarani a vela – prosegue Morelli – la vendita del Seventy8 indica l’avvio di un mercato che offre un’alternativa molto interessante a chi vuole una barca bella, funzionale e con ampi spazi, ma non ha intenzione di acquistare uno yacht da 50 metri o più. Inoltre, con il Seventy8, ampliamo l’offerta alla clientela del charter extra lusso. Difatti Zenit, acquistato con il programma di gestione e dopo il periodo di vacanza concordato con l’armatore, sarà a disposizione della flotta NSS First Class di cui fanno già parte i modelli Seventy7, Sixty5 620 e 55”.
Il Lagoon Seventy8 rappresenta dunque un nuovo standard di lusso e innovazione nel mondo della nautica, offrendo un’esperienza senza precedenti per gli appassionati del mare.
Argomenti: barche a motore