Il nuovo Mangusta Oceano 44 sbarca in America
A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 su territorio americano. In costruzione l’unità numero 4
A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 su territorio americano. In costruzione l’unità numero 4
A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 in America. Sbarca dunque negli Stati Uniti il tri-deck appartenente alla linea in metallo a lunga percorrenza Mangusta Oceano.
Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio per un global yacht tutto da vivere, dalle marcate ed eleganti linee e dalle incredibili prestazioni: 4.500 miglia di range, fino a 16 nodi di velocità massima e 11 nodi di velocità di crociera, con stabilizzatori zero speed e underway per il massimo del comfort.
UNO YACHT “MIAMI STYLE”
Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del Gruppo e il designer Alberto Mancini, che ne ha curato le linee esterne e le proposte di interni, questo yacht rivoluziona completamente il modo di vivere il mare ed ha affascinato, fin dalla sua presentazione, il mercato americano.
“Oggi Mangusta è rappresentata oltreoceano da tutte e tre le linee di prodotto – spiega Stefano Arlunno, Mangusta President Americas, che ne ha gestito la vendita grazie alla collaborazione con Ale Navarro della brokerage house HMY – con un numero sempre più rilevante di navi in metallo. Il Mangusta Oceano 44 è un loft ultramoderno, ‘Miami style’, che vede un impiego massivo di superfici vetrate e grandi porte scorrevoli su tutti i ponti, mantenendo connessi tra loro tutti gli ambienti, aspetto e nuovo lifestyle che ha conquistato il cliente“.
L’ISOLA PRENDISOLE
Tra le caratteristiche di maggior spicco di questo modello, troviamo il beach club che è stato interpretato come un’area attorno alla quale ruota la vita sociale. Ben due sono le piscine di bordo, entrambe a prua, una posizionata sul sundeck (ponte di 104 mq) e l’altra sul ponte principale definita “The Island”, cioè un’isola prendisole circondata dall’acqua a 360°, accessibile da un ponte in teak per un’immersione totale con l’ambiente circostante.
L’Ufficio Design del Cantiere è già all’opera con il cliente per la scelta delle customizzazioni e dei materiali che saranno espressione diretta del suo stile.
IN COSTRUZIONE L’UNITà 4
La consegna del Mangusta Oceano 44 è prevista per l’estate 2023. E’ invece attualmente in costruzione l’unità numero 4, Project Parma, disponibile alla consegna per l’estate 2024.
Argomenti: Daily Nautica