04 novembre 2013

Il surfista brasiliano cavalca l’onda gigante del record VIDEO

04 novembre 2013

Cavalcare un’onda alta oltre 30 metri è valso il nuovo record mondiale al surfista Carlos Burle che nel Nord del Portogallo ha sfidato il precedente record del collega Garret Mc Namara, fermo a quota 22 metri

Cavalcare un’onda alta oltre 30 metri è valso il nuovo record mondiale al surfista Carlos Burle che nel Nord del Portogallo ha sfidato il precedente record del collega Garret Mc Namara, fermo a quota 22 metri

1 minuto di lettura

I più coraggiosi e bravi surfisti del mondo aspettavano questo momento da circa due anni. Si sono tutti riuniti sulla spiaggia del villaggio di pescatori di Nazare, nel Nord del Portogallo, dove l’uragano San Jude ha creato onde giganti ma solo una di queste è stata stimata essere quella del  nuovo record.

 

Sempre a Praia do Norte, mecca dei surfisti di tutto il mondo, alcuni anni fa il più famoso surfista hawaiano, Garret Mc Namara, assestava il record a 22 metri che Carlos Burle ha superato di gran lunga, facendo sua un’onda stimata alta oltre trenta metri, la più grande mai cavalcata da un surfer, uscendone incolume.

 

È andata meno bene invece alla surfista connazionale di Burle, Maya Gabeira, che nell’impresa è stata stravolta dal muro d’acqua e salvata in extremis dagli stessi surfisti presenti tra le onde.

 

Altri surfisti professionisti, come Briton Andrew Cotton e lo stesso Mc Namara, hanno atteso l’onda perfetta per giorni ma senza replicare o superare l’impresa da togliere il fiato del coraggioso brasiliano, adesso asceso nell’olimpo dei surfisti.

 

ECCO L’ONDA GIGANTE CAVALCATA DA CARLOS BURLE:

 

 

G.S.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.