“Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”: successo per il concorso organizzato da Liguria Nautica
Circa 100 i lavori arrivati in redazione. Entro la prima metà di luglio la pubblicazione dei risultati
Circa 100 i lavori arrivati in redazione. Entro la prima metà di luglio la pubblicazione dei risultati
Grande successo per la prima edizione del concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”, organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea. Circa 100 i lavori giunti in redazione da ogni parte di Italia. Dalla Liguria alla Sicilia, moltissimi bambini, anche per ingannare il tempo durante il lunghissimo lockdown, hanno deciso di raccontarci le loro avventure ispirate al mare.
“Siamo molto contenti – commenta Claudio Carmosino, direttore commerciale di Liguria Nautica – del riscontro che il concorso ha avuto e dei bellissimi lavori che sono arrivati in redazione. È stato veramente un ottimo risultato, superiore alle nostre aspettative. Ringraziamo i piccoli artisti per l’entusiasmo con cui hanno risposto alla nostra iniziativa”.
Scaduto il 30 maggio il termine per l’invio dei lavori, ora i racconti e i disegni dei giovani autori saranno catalogati ed inviati in forma anonima alla giuria per il loro insindacabile giudizio. Una commissione d’eccezione composta da personalità del mondo dell’arte, del design, del giornalismo e della nautica, come gli architetti Anna Steiner e Franco Origoni, l’artista Lena Liv, la biologa marina Sabina Airoldi, il fumettista e velista Davide Besana, il giornalista Maurizio Bulleri, gli scrittori Alberto Cavanna ed Elettra Nicodemi , oltre che dai giornalisti della redazione di Liguria Nautica e dal direttivo del Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.
I risultati del concorso saranno annunciati sulla nostra rivista entro la prima metà del mese di luglio. Tutte le opere dei piccoli artisti saranno pubblicate in un articolo che ne celebrerà l’impegno e l’incredibile creatività, in attesa della consegna dei riconoscimenti e della grande festa finale.
Maria Cristina Sabatini
Argomenti: Daily Nautica, Liguria