13 settembre 2024

L’Head of Product di Azimut a DN: “Ricerca, innovazione e sostenibilità sono le chiavi del nostro successo”

13 settembre 2024

Al Cannes Yachting Festival 2024 abbiamo intervistato Federico Lantero, Head of Product di Azimut: "L'obiettivo oggi è molto chiaro: godersi il più possibile il contatto con il mare"

Al Cannes Yachting Festival 2024 abbiamo intervistato Federico Lantero, Head of Product di Azimut: "L'obiettivo oggi è molto chiaro: godersi il più possibile il contatto con il mare"

2 minuti di lettura

Ricerca, innovazione e sostenibilità. Sono queste alcune delle chiavi del successo di Azimut, che al Cannes Yachting Festival 2024 ha presentato alla stampa due nuove imbarcazioni: il Seadeck 7 e il Fly 62. Daily Nautica ne ha parlato con Federico Lantero, Head of Product di Azimut, in una video intervista realizzata al termine della conferenza stampa.

Oggi – sottolinea Lantero – tutto passa attraverso il reinventare le aree della barca con un obiettivo molto chiaro, che è quello di godersi il più possibile il contatto con il mare. Allora ripensi a tutto, ad eliminare completamente le barriere. Da lì è nato il concetto della Fun Island, ossia una zona dello yacht che si apre letteralmente sul mare”.

Durante la conferenza stampa andata in scena all’Hotel Martinez si è parlato anche di sostenibilità, che, come spiega l’Head of Product Azimut, “è un concetto che ormai permea tutto quanto in azienda. Dalla spinta che dai al designer nel creare degli ambienti che ti consentano di vivere di più il contatto con il mare, a quella che dai al team di ricerca e sviluppo per trovare un modo per ridurre le emissioni, inventando nuove soluzioni”.

Il termine “The Gentle Era of  Yachting” è un termine coniato da Azimut che abbraccia proprio questo approccio. “Dal concept di prodotto – afferma Lantero – alla ricerca e sviluppo che ha creato quattro livelli di elettrificazione, una per ogni esigenza del cliente, fino ad arrivare al full hybrid, presentato in conferenza alla stampa”.

 

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.