Elettrico, silenzioso e da installare a prua. Ecco Force, il nuovo trolling motor di Garmin
Force trolling motor è dotato di un potente motore brushless, progettato per ridurre al minimo il consumo energetico di bordo, consentendo così di navigare e pescare molto più a lungo
Force trolling motor è dotato di un potente motore brushless, progettato per ridurre al minimo il consumo energetico di bordo, consentendo così di navigare e pescare molto più a lungo
Da Garmin, azienda leader nella navigazione satellitare, arriva il nuovo Force trolling motor, il motore elettrico più silenzioso, potente ed efficiente disponibile sul mercato. Si tratta di un motore elettrico da installare sulla prua del natante, ideale per la pesca nei laghi e sui bassi fondali.
Force trolling motor è dotato di un potente motore brushless, progettato per ridurre al minimo il consumo energetico di bordo, consentendo così di navigare e pescare molto più a lungo.
Il motore, estremamente silenzioso, può essere alimentato sia a 24V sia a 36V. Il fatto di essere silenzioso è fondamentale durante le battute di pesca, in modo da non spaventare i pesci.
Il motore integra poi al suo interno un trasduttore con tecnologia CHIRP Ultra High-Definition che, collegato a un chartplotter compatibile, fornisce grazie alle funzioni ClearVü e SideVü immagini ad altissima definizione delle strutture e dei pesci sotto e ai lati dell’imbarcazione, consentendo una lettura chiara ed efficiente in qualsiasi condizione d’utilizzo.
Il passaggio cavi integrato sulla struttura del motore permette l’installazione con estrema semplicità degli innovativi trasduttori della famiglia Panoptix e Panoptix LiveScope.
L’integrazione wireless con i chartplotter compatibili permette la gestione del motore direttamente dal display, includendo anche utilissime funzioni quali: rotta verso un waypoint, anche quelle create tramite l’utile funzione Auto Guidance, e l’inseguimento di una traccia. La funzione Anchor Lock, grazie al sensore GPS integrato ad alte prestazioni, permette di mantenere la posizione di pesca prescelta in qualsiasi condizione di vento e corrente.
Il nuovo motore Garmin Force include un robusto pedale wireless che garantisce il pieno controllo dell’imbarcazione con un’impareggiabile reattività e immediatezza, tipica di un pedale tradizionale. Il pedale può essere alimentato con delle batterie a stilo oppure tramite cavo collegato direttamente all’alimentazione di bordo.
Oltre al pedale, la confezione include un ergonomico telecomando impermeabile e galleggiante con funzione Point-and-go, dotato di display transflettivo a colori per la migliore visibilità possibile anche sotto la luce diretta del sole.
Il nuovo Force trolling Motor sarà disponibile entro il terzo trimestre 2019 con prezzi compresi, in base al modello da 50” o da 57”, tra 3.799 e 3.999 euro, IVA inclusa.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Pesca