Robotti vince a Sestri Levante la selettiva nazionale di pesca subacquea in apnea
Paolo Robotti si è aggiudicato la gara di pesca subacquea in apnea svoltasi a Sestri Levante portando al peso 2 pesci
Paolo Robotti si è aggiudicato la gara di pesca subacquea in apnea svoltasi a Sestri Levante portando al peso 2 pesci
Domenica mattina a Sestri Levante il Club Sub Sestri Levante, con la collaborazione della Lega Navale di Sestri Levante, ha organizzato con successo la gara nazionale selettiva di pesca subacquea in apnea. La giornata è stata splendida, quasi estiva, con sole e mare calmo, ma la festa è stata rovinata dall’incredibile assenza di pesci.
I trenta partecipanti si sono impegnati al massimo per 4 ore lungo il campo gara, che è tra i più belli e solitamente pescosi della Liguria. Purtroppo l’acqua fredda e la pessima visibilità per acqua biancastra a tutte le profondità hanno tenuto lontani i pesci. La delusione per tutti è stata grande e i carnieri non sono stati consoni alle aspettative.
Grande merito ai primi otto classificati, che sono riusciti a fare almeno una cattura. Soltanto Paolo Robotti (Olimpia Sub Spotorno) ha portato al peso 2 pesci e con pieno merito ha vinto la gara. Ai posti d’onore Andrea Griselli (C.P. Dil. Rapallesi) e Luca Santi (Club Sub Sestri Levante), seguiti da Paolo Petri, Massimo Marchese, Federico Damiani, Andrea Rinaldi e Stefano Cuturi.
La premiazione, con i riconoscimenti offerti da Mares, Salvimar e Teknoblu, si è svolta nel pieno rispetto delle rigide norme anti Covid. Un plauso particolare va a Luca Santi, che, oltre ad aver diretto il comitato organizzatore, ha anche partecipato alla gara piazzandosi terzo, con il rammarico per due pesci sotto peso per soli 10 e 15 grammi.
Gianni Risso
Argomenti: Pesca