30 giugno 2015

Trovato morto il pescatore di corallo

30 giugno 2015

Il corpo dell'uomo è stato ritrovato da un piccolo robot teleguidato utilizzato per operazioni di soccorso. Il pescatore aveva 62 anni ed era originario di Castelsardo

Il corpo dell'uomo è stato ritrovato da un piccolo robot teleguidato utilizzato per operazioni di soccorso. Il pescatore aveva 62 anni ed era originario di Castelsardo

1 minuto di lettura

Ritrovamento subacqueo

È stato ritrovato privo di vita il corpo del pescatore di corallo che si era immerso nelle acque a cinque miglia dalla baia di Capo Caccia, ad Alghero (Sassari). Si tratta di un uomo di 62 anni originario di Castelsardo.
A recuperare il cadavere è stato uno dei mezzi privati reclutati dalla sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Alghero, che ha avviato le ricerche con il Rov, remotely operated vehicle, un robot subacqueo teleguidato che consente l’ispezione dei fondali e il recupero da bordo.

 

Nella tarda mattinata i componenti dell’equipaggio del moto-peschereccio, dal quale il sub si era calato, avevano lanciato l’allarme, dando l’avvio immediato alle ricerche. Ma per il pescatore non c’è stato nulla da fare.

 

Foto: http://www.tenews.it

 

 

 

 

Foto http://www.tenews.it

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.