24 luglio 2018

Darsena Ar-Nav – Ameglia

24 luglio 2018

Risalendo il fiume sulla sponda sinistra del Magra, scorsero un bacino in acqua dolce, un insenatura naturale al riparo dalle correnti, luogo ideale dove poter far nascere una darsena per la nautica da diporto

Darsena Ar-Nav – Ameglia

Risalendo il fiume sulla sponda sinistra del Magra, scorsero un bacino in acqua dolce, un insenatura naturale al riparo dalle correnti, luogo ideale dove poter far nascere una darsena per la nautica da diporto

2 minuti di lettura

Grazie all’intraprendenza e lungimiranza dei suoi soci fondatori, storicamente conosciuti come Carlo e Battista, la nuova generazione di Ar-Nav sta terminando un importante progetto di ampliamento e ristrutturazione della darsena, volto ad ottimizzare e modernizzare i servizi e le strutture cercando di mantenere il know how acquisito fino ad oggi, nel rispetto delle tradizioni. Ar-Nav si sviluppa su una superficie di 28000 mq, ed è facilmente visibile grazie ad una segnaletica interna che potrà guidarvi in tutte le zone dell’area. In grado di ospitare ottanta imbarcazioni fino a 30 metri, la darsena dispone di uno specchio acqueo di 10400 mq in acqua dolce al 90%, con un fondale uniforme di 3,5-4 metri e una larghezza nel punto massimo di 70 metri e di un’ampia zona attigua destinata a piazzale per la sosta a terra.
Per le operazioni di alaggio-varo e trasporto, Ar-Nav è l’unica azienda tra quelle situate a valle del ponte del fiume Magra che mette a disposizione dei propri clienti un Travellifft da 100 Ton. La macchina opera nella parte terminale del bacino dove si erge la vasca per il varo-alaggio delle imbarcazioni. Il Rimessaggio di imbarcazioni a vela o motore di tutte le dimensioni è disponibile sia nel periodo invernale che estivo. Personale qualificato segue check-up costanti, lavaggi interno ed esterno, operazioni di lavanderia, rifornimenti alimentari e di ogni altro genere.
Inoltre è possibile programmare operazioni come la ricarica di batterie, l’accensione di motori-gruppi-boiler e quant’altro necessiti per mantenere un corretto stato di funzionamento di ogni apparato delle imbarcazioni. Le verifiche in oggetto verranno poi riportate su apposite schede personali della barca. La sorveglianza dell’intera area è garantita 24h su 24 ed è affidata interamente ad un nostro guardiano ed esternamente dal servizio di polizia privata che garantisce sicurezza nell’assoluto rispetto della privacy. Tutta l’area è recintata su l’intero perimetro.
Una volta scesi a terra, al di fuori della propria imbarcazione, Ar-Nav offre la possibilità di trascorrere alcuni momenti di relax in una struttura ristorante con vista mare circondata da giardino.