Marina degli Aregai – Santo Stefano al Mare
Il posto barca nel cuore della Riviera dei Fiori in Liguria
Il posto barca nel cuore della Riviera dei Fiori in Liguria
Il porto turistico Marina degli Aregai si trova a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, Liguria e dispone di 980 posti barca medio-grandi fino a 50 metri.
Il Marina è fornito di ogni genere di servizi ai natanti, come: prese acqua ed energia elettrica, illuminazione banchine, servizio ormeggiatori h24, distributore carburante, cantiere, scivolo, scalo di alaggio, servizio antincendio, servizi igienici e docce, sorveglianza notturna, parcheggio auto, e internet wi-fi.
Presso Marina degli Aregai si è sviluppata una zona commerciale, tesa ad incrementare l’offerta dello scalo turistico che comprendono diverse attività a disposizione dei diportisti e degli utenti dell’approdo, come: un minimarket, lavanderia, palestra, tabaccheria-edicola, bar e ristoranti. Completano l’offerta un’importante veleria, una tappezzeria nautica, un negozio di elettronica, diverse agenzie nautiche, un negozio di abbigliamento tecnico-sportivo ed uno studio veterinario. A Marina degli Aregai c’è spazio anche per lo sport, sono infatti presenti due campi da tennis, la scuola vela dello Yatch Club Aregai, la scuola di Canottaggio e il Diving Center per straordinarie uscite alla scoperta del mondo sottomarino, e ancora l’accesso alla ciclabile e la spiaggia attrezzata per passare piacevoli momenti di relax.
Ad accogliere gli ospiti di Aregai anche una residenza turistico-alberghiera a 4 stelle, l’Aregai Marina Hotel & Residence, che si compone di 24 suite, 80 appartamenti. All’interno dell’hotel è situato il ristorante Babylonia, un ambiente elegante e raffinato a due passi dalla spiaggia privata, al primo piano della struttura è presente un lounge bar con terrazza dalla splendida vista sul Marina, dove è situata la nuova sede dello Yacht Club Aregai.