03 luglio 2018

Porto pubblico comunale – Rapallo

03 luglio 2018
Porto pubblico comunale – Rapallo
1 minuto di lettura

Il porto pubblico comunale di Rapallo si compone del molo di sottoflutto, Lagnano, in comune con il vicino porto turistico “Carlo Riva” e un pennello situato in prossimità della foce del torrente Boate. Sono disponibili cinque pontili galleggianti. La struttura permette l’accesso e l’approdo solo a piccole imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza. Poco distante sono presenti negozi, attività commerciali, bar e ristoranti del centro di Rapallo.
Il distributore per il rifornimento di carburante è situato sul molo Langano.

Le banchine sono tutte dedicate al diporto nautico, e gestite dal Circolo Nautico Rapallo, dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallo, dalla Lega Navale Italiana, dal Consorzio Nautica da Diporto.

All’interno dello specchio d’acqua che si estende dal limite orientale dei Bagni porticciolo ed i Bagni Tigullio, durante il perido dell’anno che va dal 1° maggio al 30 novembre, vengono allestiti dal Comune di Rapallo sei gavitelli per l’ormeggio pubblico gratuito di piccole barche fino a 12 metri, per una sosta massima di 48 ore.

Nei giorni del 1, 2 e 3 luglio, in concomitanza delle festività in onore di N. S. di Montallegro, potrebbero essere introdotte limitazioni per manifestazioni e spettacoli pirotecnici all’interno del bacino portuale. Contattare la Guardia Costiera su vhf canale 16.