29 luglio 2017

Baccalà fritto

29 luglio 2017

baccalà, fritto, farina

Baccalà fritto

baccalà, fritto, farina

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

800 gr filetti baccalà
Farina qb
Olio di semi
Acqua
Sale

Preparazione:

Lasciare il baccalà in ammollo in acqua per 36 ore, poi sciaquatelo e fatelo scolare. Ricavate dei quadrettoni di pesce e infarinatelo. Pressate i pezzi di baccalà nella farina in modo che si attacchi bene. Scaldate l’olio di semi e iniziate a friggere i pezzi più grossi. Se piace una frittura più croccante potete fare una pastella.

Per realizzarla, unite a due bicchiere di farina mezzo bicchiere d’acqua e tre cucchiai di olio extravergine. Mescolate fino a creare un composto denso ma non troppo, quindi dosate ma mano farina e acqua per aggiustare la pastella.

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.