29 luglio 2017

Buridda di seppie

29 luglio 2017

ricetta buridda, piselli, seppie, pomodori

Buridda di seppie

ricetta buridda, piselli, seppie, pomodori

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

1.5 Kg di seppie
400 gr di piselli
6 pomodori maturi
1cipolla
1 acciuga sotto sale
2 spicchi d’aglio
Prezzemolo Zafferano
Vino bianco un bicchiere
Olio extra vergine di oliva

Preparazione: 

Per prima cosa pulite le seppie, se non siete pratici chiedetelo al pescivendolo, rischiate altrimenti di lasciare dei pezzetti per niente appetitosi. Lavatele con cura e tagliatele a strisce larghe 1 cm e lunghe 4,5 cm. Rosolatele in una pentola insieme all’aglio, alla cipolla tritata e all’acciuga. Mentre cuoce il soffritto tagliate i pomodori.

Quando le seppie incominciano a prendere colore aggiungete i pomodori, il vino bianco e dei pistilli di zafferano. Cuocete a fuoco medio per circa 30 minuti, importante, mettete il coperchio. In ultimo aggiungete i piselli, salate e pepate, eventualmente, se il tutto resto troppo asciutto, aggiungete un po’ d’acqua calda. Cuocete per altri 20 minuti sempre con il coperchio. Quando la Buridda sarà pronta guarnite con una bella spolverata di prezzemolo tritato e lasciate andare ancora per un minuto.

Manuela Facino
Fotografia: tresdeseos.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.