29 luglio 2017

Condijun genovese

29 luglio 2017

patate, fagiolini, tonno

Condijun genovese

patate, fagiolini, tonno

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

2 patate grandi
4 scatolette di tonno
4 uova
2 cipolle
2 scatole di fagiolini (oppure 300 gr di fagiolini freschi)
Pomodorini qb
Olio evo
Spicchio d’aglio
Olive nere
Sale

Preparazione:

Mettete a bollire una pentola piena d’acqua e cuoccetevi le patate, possibilmente con la buccia. Se volete invece velocizzare i tempi, pelatele e talgliatele a cubetti. Cuocete insieme anche le due cipolle, non salata l’acqua.

Mettete a bollire le uova. Potete anche utilizzare la stessa acqua delle patate una volta cotte e tolte dalla pentola.
Scolate i fagiolini e saltateli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Mondate i pomodorini e tagliateli a metà

Una volta che gli ingredienti saranno pronti prendere i piatti e amalgamaeli come una grande insalatona, non dimenticavi qualche oliva. Il piatto andrebbe mangaito tiepido. Se piace potete accompagnarlo da qualche cubetto di feta greca.

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.