29 luglio 2017

Coniglio alla ligure

29 luglio 2017

olive taggiascahe, ricetta, coniglio ligure

Coniglio alla ligure

olive taggiascahe, ricetta, coniglio ligure

1 minuto di lettura

Ingredienti: 

Coniglio di almeno 2kg
1 lt vino bianco secco
2 foglie di alloro Rosmarino
Foglia di salvia
Timo
Cipolla
Olive aggiasche

Preparazione:

Mettete assieme tutti gli ingredienti. Tagliate il coniglio a pezzi e fatelo marinare per almeno 4 ore nel guazzetto. Rosolate in padella con un filo olio un trito di cipolla, carota e aglio, quando il mix sarà dorato, aggiungete i pezzi di coniglio. Una volta rosolato, aggiungete un pò di vino della marinata.

Appena il il vino sarà evaporato, circa metà cottura, aggiungete le foglie della marinatura, le olive taggiasche e una manciata di pinoli, regolate di sale. Lasciate cuocere per circa un’ora e mezza. Se il sugo si asciuga, aggiungete dell’acqua tiepida. Girare spesso, la cottura va seguita con attenzione. Quando il sughetto diventa come dire ” velato” il piatto è pronto.

Ecco di seguito una video ricetta che può aiutarvi nella preparazione.

Manuela Facino
Fotografia: incucinaconlastessa.blogspot.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.