29 luglio 2017

“Cotto e Imbarcato” ecco chi ha vinto la sfida di ricette

29 luglio 2017

cotto e imbarcato, video ricetta, gamberi, avocado

“Cotto e Imbarcato” ecco chi ha vinto la sfida di ricette

cotto e imbarcato, video ricetta, gamberi, avocado

2 minuti di lettura

Carissimi lettori, ancora grazie per le numerose ricette che ci avete inviato, soltanto una però è stata giudicata la numero uno. Dopo un’attenta analisi, la redazione di Liguria Nautica ha votato all’unanimità la ricettta di Caterina, sarà lei la nuova protagonista della puntata di “Cotto e imbarcato”.

Abbiamo scelto questo piatto per diverse ragioni: semplicità della preparazione ma attenzione agli ingredienti, questa ricetta può essere imbastita in casa ma anche in una piccola cambusa, è il piatto ideale capace di stupire senza chiedere abilità da chef professionista.
E allora non ci resta che cucinare una pasta con Avocado e gamberi al profumo di limone.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di pasta 
1 avocado 
10 Gamberi 
Sale qb
Olio Evo
1 limone 

Preparazione: 
 

Sbollentate in acqua salata i gamberi. Pulite l’avocado e passateloo con il frullatore a immersione insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura insaporita dai crostacei. Aggiungete anche un filo d’olio extra vergine d’oliva e una presa di sale. Cuocere la pasta, scolatela al dente e fatela poi saltare con la cremina di avocado. In fine aggiungete il succo di mezzo limone. Et voilà il piatto è pronto! 

Ricetta di Caterina Viziano

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.