29 luglio 2017

Cous Cous con agnello

29 luglio 2017

ricetta, agnello, cous cous

Cous Cous con agnello

ricetta, agnello, cous cous

1 minuto di lettura

Ingredienti per quattro persone:

400 gr cous cous,
400 gr di carne di agnello in pezzi
1 litro di acqua
400 gr di carote
4 zucchine
400 gr di zucca
300 gr pomodori pelati
una cipolla, 150 gr di ceci in scatola
mazzetto di prezzemolo
mezza busta zafferano
cucchiaino di curry
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 bicchiere di olio evo
pepe sale

Procedimento: 

Lavate le verdure e tagliatele in pezzi. Nella parte bassa della couscoussiera mettete mezzo bicchiere di olio, la carne, le cipolle, tutte le spezie e aggiungete 1 litro di acqua salata. Cuocete a fuoco medio per circa 30 minuti poi aggiungete le carote, le zucchine e i pelati.

Lasciate andare per altri 30 minuti, in ultimo aggiungete i ceci. Dopo 15 minuti circa iniziate con la cottura del cous cous usando la parte alta della couscoussiera.
Se non avete la pentola adatta potrte cuocere l’agnello in una casseruola, procedendo come sopra, e comprare il cous cous instantaneo. La ricetta sarà certamente più veloce, ma non assaporerete la soddisfazione di aver preparato un vero cous cous marocchino. 

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.