29 luglio 2017

Filetto in crosta

29 luglio 2017

filetto, crosta, ricetta

Filetto in crosta

filetto, crosta, ricetta

1 minuto di lettura

Ingredienti:

1 filetto da 800 gr
1 rotolo di pasta sfoglia
200 gr di prosciutto crudo
400 gr di funghi champignon
Olio evo q.b.
Aglio 1 spicchio
20 gr di burro
1 tuorlo
Sale e pepe

Preparazione:

Rosolate in padella con dell’olio il filetto, giratelo da tutti e i lati e fatelo cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronto toglietelo dalla padella, lasciatelo sgocciolare su una graticola e dedicatevi ai funghi. Lavateli e tagliateli a fettine sottile, sciogliete il burro, aggiungete lo spicchio d’aglio e cuoceteli finchè non diventano morbidi.

Quando saranno cotti, toglieteli dalla padella, salate, pepata e frullateli in un mixer con il tuorlo. Stendete sulla pasta sfoglia le fette di prosciutto crudo, adagiatele in modo che una volta posato il filetto, queste lo avvolgano bene.

Ricoprite la carne con il patè di funghi, spalmatene un pochino anche sul prosciutto in modo che tutto il filetto sia circondato dai funghi, iniziate ad avvolgere il prosciutto e di conseguenza anche la pasta sfoglia. Cucete in forno a 180 per 35 minuti circa.

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.