29 luglio 2017

Frittata di asparagi

29 luglio 2017

Frittata di asparagi, ricetta in barca

Frittata di asparagi

Frittata di asparagi, ricetta in barca

1 minuto di lettura

Per 4 persone:

8 uova
500 gr di asparagi
100 gr di speck
Olio evo
Sale
Pepe

Preparazione:

Cuocere gli asparagi in acqua bollente per circa 15 minuti. Per controllarne la cottura, punzecchiare le punte con la forchetta, se saranno tenere saranno pronti. Per una buona frittata gli asparagi dovrebbero rimanere abbastanza croccanti.

Scolateli e raffreddateli in acqua fredda, qualche cubetto di ghiaccio può aiutarvi a fermare la cottura. Tagliare le punte e una parte del gambo, quindi far saltare il tutto in padella con lo speck a striscioline.
Sbattete le uova. Salare e pepare e unitele agli asparagi in padella.

Fate cuocere qualche minuto su un lato, poi con l’aiuto di un piatto piano (o un coperchio) girate la frittata e fate cuocere anche l’altro. Servitela calda ma non bollente. 

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.