29 luglio 2017

Gamberoni alla Love me tender

29 luglio 2017

ricetta, gamberoni, love me tender

Gamberoni alla Love me tender

ricetta, gamberoni, love me tender

1 minuto di lettura

I gamberoni alla love me tender devono essere rigorosamente freschi e abbattuti.

Una volta abbattuti si fanno marinare in tre diversi passaggi:

1) acqua e sale grosso
2) champagne e/o brandy
3) posa su sale per terminare la marinatura e la cottura a freddo.

Separatamente si stende un pomodoro affettato sulla tavola di sale rosa dell’Himalaya, questa può essere servita ghiacciata o rovente . Sopra il pomodoro si posa il carpaccio di polpo arricchito con zucchine al forno e pomodoro fresco a cubetti.

Il carpaccio servirà da base per la posa dei gamberoni. I gamberi possono essere serviti interi o senza carapace e vanno passati sulla tavola di sale prima della degustazione. Latteralmente la tavola di sale viene accompagnata con fantasia con crudité di pesci (oppure un semplice soncino fresco è sufficiente).

Ricetta e fotografia: Luca Ciomei 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.