29 luglio 2017

Minestrone alla genovese

29 luglio 2017

ricetta, minestrone, ricetta genovese

Minestrone alla genovese

ricetta, minestrone, ricetta genovese

1 minuto di lettura

Ingredienti per 6 persone:

200 gr di fagioli rossi sgranati (o una scatola di fagioli tondini lessati)
1 etto di fagiolini verdi
1 melanzana
2 patate
100 gr di piselli
3 carote medie
2 zucchini pesto qb
300 gr di pasta ditaloni rigati

Preparazione:

Mettete mezzo litro d’acqua sul fuoco e salatela, una volta in ebollizione buttate i fagioli rossi, le melanzane ripulite e affettate a dadni, i fagiolini verdi, le patate, gli zucchini affettati e tutte le altre verdure, aggiungete anche due/ tre cucchiai d’olio, se vedete che l’acqua si tringe aggiungetene ancora.

Quando il composto di verdure sarà ben cotto buttate la pasta: il minestrone classico vuole i ditaloni o i bricchetti ma anche le tagliatelle, le gasse o del riso sono ottime scelte. A fine cottura buttate nella pentola degli abbondanti cucchiai di pesto e servite, se piace, con una buona spolverata di parmigiano.

Manuela Facino
  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.