29 luglio 2017

Pain perdu

29 luglio 2017

pain perdu da prepare in navigazione

Pain perdu

pain perdu da prepare in navigazione

1 minuto di lettura

iNGREDIENTI PER 4 PERSONE:

otto fette/pezzi di pane secco
2 bicchieri di latte
2 uova
zucchero (fine e a velo) 
delle noci di burro

PREPARAZIONE:
 
Questa ricetta è fantastica, sia perchè buonissima, sia perchè facile e non fa buttare il pane vecchio e secco (in francese, “pain perdu”) !
Preparate due scodelle, una con il latte con due cucchiaini di zucchero fine e l’altra con le uova sbattute. Passate i pezzi di pane secco prima nel latte e poi nell’uovo.

A parte fate scaldare una padella con una noce di burro e mettetevi il pane: giratelo ogni tanto per fargli fare la crosticina. Toglietelo dal fuoco, “asciugarlo” nello scottex e servite il “pain perdu” caldo con una spolverata di zucchero a velo o zucchero normale. 

Francesca Pradelli  
Foto: ilbloggatore.com  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.