29 luglio 2017

Panissa fritta genovese

29 luglio 2017

ricetta, panissa, genova

Panissa fritta genovese

ricetta, panissa, genova

1 minuto di lettura

Ingredienti:

300 gr di farina di ceci
1 litro d’acqua tiepida
Sale qb
Olio d’oliva/semi

Preparazione:

Mettete la farina in una casseruola e incorporate gradatamente l’acqua tiepida. Mescolate senza fermarvi in modo da non formare grumi, salate e mettete la pentola sul fuoco. Continuate a mescolare come se fosse della polenta.

Appena si sarà rassodata (lo capirete perchè si staccherà dai
bordi della casseruola) versatela in due piatti fondi. Lasciatela raffreddare almeno un paio d’ore, poi tagliatela a fettine formando dei bastoncini.

Scaldate l’olio e immergeteli: dorate le panissette da tutti i lati (circa due minuti circa) adagiatele sulla carta assorbente e servite.
Se preparate l’impasto di farina il giorno prima di friggere, la vostra panissa sarà ancora più buona!

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.