29 luglio 2017

pasta alle triglie

29 luglio 2017

ingredienti pasta alle triglie in barca

pasta alle triglie

ingredienti pasta alle triglie in barca

1 minuto di lettura

Ingredienti: 

 

– mezzo kg di triglie

2 cipolle rosse di tropea

– 1 spicchio d’aglio

2 pomodori cuori di bue medi 

–  olio extravergine d’oliva

– un pizzico di peperoncino rosso

– una manciata di olive taggliasche
 

Preparazione:  

 

Preparare un soffritto con la cipolla rossa tagliata molto fine, l’aglio e aggiungervi i pomodori spelati e tagliati a cubetti e le olive snocciolate.  Su questo letto, mettere a cuocere le triglie (è un pesce che non deve cuocere tanto) mentre a parte in una pentola fare bollire acqua, una cipolla rossa, un pomodoro e le teste delle triglie per farne un brodo. Mettere a bollire anche l’acqua per cuocere la pasta.

 

Quando le triglie sono pronte, pazientemente sfilettatele togliendo bene le tante spine e rimettetele nel sughetto, aggiungendo piano il brodo  fino a far diventare il sughetto denso. Quando l’acqua bolle, buttate la pasta (meglio spaghetti o), scolarla 1 / 2 minuti prima della fine e farla finire di cuocere a fuoco lento direttamente nella pentola col sugo. Servitela calda con un pizzico di peperoncino rosso.

 
Francesca e Alessandro Pradelli

(foto da lospicchiodaglio.it)  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.