29 luglio 2017

Pasta con crema di zucchine, gamberi e basilico

29 luglio 2017

ricetta in barca, pesce, gamberi, zucchine, basilico

Pasta con crema di zucchine, gamberi e basilico

ricetta in barca, pesce, gamberi, zucchine, basilico

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di penne/farfalle
4 zucchine
20 gamberi sgusciati
1 cipolla
foglie di basilico
sale, pepe
Olio exv

Preparazione: 

Mondate e tagliate le le zucchine. Utilezzate solo la parte verde, quindi fatene delle stricioline e tenete da parte il bianco centrale. Questo riducetelo in piccoli quadratini e cuocetelo in acqua bollente, la stessa dove poi cuocerete i gamberi e la pasta. In una padella, quindi, iniziate a soffriggere una cipolla e le strisce “verdi”. Lasciate andare per almento 20 minuti.

Per il bianco in acqua bollente saranno sufficienti 10/15 minuti. Una volta pronto scolatelo e mettetelo in una scoldella. Aggiungete sale, pepe, olio e qualche foglia di basilico. Passate al minipimer. Dovrete ottenere una crema chiara e profumata. Nella stessa acqua di prima tuffate i gamberi, lasciateli cuocere per circa 10 minuti. Prendetene alcuni e aggiungeteli alla crema, passsate ancora con il minipimer. I gamberi restanti incorporateli alle zucchine in padella.

Cuocete la pasta, una volta pronta ripassatela con il sugo e in ultimo guarnite con la crema di bianchi e gamberi.

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.