29 luglio 2017

Polpette di pesce (salva cambusa)

29 luglio 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

ricetta, polpette, pesce

Polpette di pesce (salva cambusa)

ricetta, polpette, pesce

1 minuto di lettura

Ingredienti:

Pesce nasello/orata/branzino
1 patata
Parmigiano
Sale, pepe
Pan grattato
Aglio

Preparazione:

Questa ricetta serve per non buttare via il fondo del pesce: in ogni piatto avanza sempre qualche pezzetto di buon filetto che andrebbe nella spazzatura, ecco noi lo riutilizziamo.

A seconda della quantità di pesce mettiamo a bollire una patata, media o piccola. Una volta pronta la schiacciamo e uniamo al nostri pezzetti di pesciolino, fate attenzione a non incorporare anche le spine. Poi aggiungiamo un cucchiaio di parmigiano, sale e pepe. Fate delle palline,
se restano troppo morbide aggiungete del pangrattato. Cuocetele in padella con un filo d’olio dove avrete fatto scaldare uno spicchio d’aglio.

Manuela Facino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.