29 luglio 2017

Polpette e piselli

29 luglio 2017

ricetta, polpette, piselli

Polpette e piselli

ricetta, polpette, piselli

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di macinato a scelta
100 gr di ricotta
100 gr di parmigiano
300 gr di piselli surgelati
1 scalogno
Noce moscata qb
Maggiorana
Sale e pepe
Olio evo
Spicchio d’aglio
Farina qb
Mezzo bicchiere di vino bianco
Bicchiere e mezzo di passata pomodoro
Concentrato di pomodoro qb
 
Preparazione:

Tritate lo scalogno e insieme all’aglio fatelo rosolare in una casseruola per qualche minuto, aggiungete poi i piselli. Lascaiteli cuocere, con un bicchiere d’acqua, per circa 15 minuti.

Passate alle polpette. Incorporate al macinato la ricotta, il parmigiano, maggiorana a piacere, noce moscata, sale e pepe. Fate delle polpettine, passatele nella farina e poi cuocetele in padella con un filo di olio o burro, a seconda dei gusti.

Quando saranno dorata sfumate con del vino bianco, e aggiungete la passata di pomodoro con un cucchiaino di concentrato. Se il sugo si stringe troppo allungate con dell’acqua. Aggiunstate con un pizzico di zucchero e sale. Fate cuocere per circa 15 minuti.
Adesso incorporate i piselli e fate andare insieme per circa 5 minuti. Servitele calde con del riso bianco di contorno. 

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.