29 luglio 2017

Ratatouille

29 luglio 2017

ingredienti per la ratatouille in barca

Ratatouille

ingredienti per la ratatouille in barca

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

4 patate medie
4 zucchine medie
1 cipolla rossa
4 carote
1 melanzana
1 peperone
5 o 6 pomodori sugosi
Olio extravergine di oliva
Sale
Rosmarino

Preparazione:

Questo è un piatto perfetto da preparare in barca per tantissimi motivi: è un modo per mangiare verdure, che si sa a volte “latitano” fra birrette e patatine, può essere sia un contorno che un condimento per riso/pasta ed è un piatto buonissimo anche freddo.

Si tagliano a dadini tutte le verdure, tenendole separate e si mette sul fuoco una pentola con un po’ d’olio. Una volta tagliate le verdure, mettete nella pentola prima le patate e le carote e fatele imbiondire qualche minuto (sono le verdure che richiedono più tempo di cottura), poi a ruota aggiungete le altre lasciando per ultimi i pomodori. Salate, mettete il rosmarino e chiudete col coperchio cuocendo a fuoco medio-basso per circa 20 minuti. Per vedere se è prontoassaggiate le patate: se sono cotte loro, anche le altre verdure lo saranno.

F.P
Fotografia: saison.ch

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.