29 luglio 2017

Ripieni di verdure

29 luglio 2017

ricetta ripieni di verdure,, zucchine, peperoni

Ripieni di verdure

ricetta ripieni di verdure,, zucchine, peperoni

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine
2 peperoni
4 cipolle
5 cucchiai di parmigiano reggiano
5 cucchiai di pan grattato
olio evo
prezzemolo maggiorana qb
sale
pepe 
ricotta 100 gr
prosciutto cotto a dadini qb (facoltativo)

Preparazione: 

Lavate e tagliate le verdure: i peperoni tagliateli in tre, se sono molto grandi anche in quattro, l’importante che la forma sia a conchetta. Tagliate gli zucchini e metà e poi in due, scavatene l’interno e tenetelo da parte. Tagliate le cipolle a metà e tenete le fette che più si prestano ad accogliete il ripieno.

Mettete a bollire una pentola d’acqua (non salata) e immergete per qualche minuto le verdure. Nel frattempo fate l’impasto: unite in una fondina tutti gli ingredienti e fatene un composto omogeneo. Le bianche delle zucchine saltatele in padella con un filo d’olio e poi unitele all’impasto. Scolate le verdure e farcitele col ripieno. In ultimo spolverate con del parmigiano e un filo d’olio. Mettete in forno per circa 2 minuti, preriscaldato, a 180°.  

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.