29 luglio 2017

Riso pilaf

29 luglio 2017

ricetta, riso, pilaf

Riso pilaf

ricetta, riso, pilaf

1 minuto di lettura

Ingredienti: 

Brodo leggero 800 ml circa
Burro 70 gr
Cannella 1 pezzetto
Chiodi di garofano
4-5 Cipolle
Riso basmati 300 g

Preparazione:

Lavate il riso sotto l’acqua corrente per togliergli l’amido e lasciatelo asciugare. Tagliate le cipolle e fatele imbiondire nel burro per circa 15 minuti. Aggiungete la cannella e i chiodi di garofano, poi il riso. Fategli prendere il sapore del burro e degli aromi, dopo qualche minuto aggiungete il brodo.

Coprite e lasciate cuocere per 18-20 minuti a fuoco moderato. Quando il liquido sarà asciutto il piatto è pronto. Sgranate i chicchi e uscitalo come condimento a pesce o carne. Lo steffo porcedimento potrà essere eseguito per la cottura al forno: stessi tempi e passaggi, risultato simile. Al forno potrete rendere lo strato superiore leggermente croccante con qualche minuto di grill.

Manuela Facino
Fotografia: fashion-bean.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.