29 luglio 2017

Stinco di maiale al forno

29 luglio 2017

stinco, ricetta, maiale, forno

Stinco di maiale al forno

stinco, ricetta, maiale, forno

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

4 stinchi di maiale
Rosmarino (in rametti)
Salvia
Alloro
Bacche di ginepro
4 spicchi d’aglio
2 bicchieri di vino bianco secco
Olio extravergine d’oliva
Sale (meglio se grosso)
Pepe

Preparazione:

Prendete un’ ampia casseruola e disponetevi gli stinchi cosparsi di rosmarino, salvia, alloro, bacche di ginepro, aglio, po’ d’olio sale e pepe. Coprite la casseruola e lasciate riposare in frigorifero per tutta la notte.

Il giorno dopo, tenete da parte tutti i sapori e fate saltare gli stinchi in una padella per qualche minuto con appena un filo d’olio, fate attenzione a non bucarli con la orchetta. Intanto scaldate il forno a 200°C. Disponete gli stinchi in una teglia piuttosto larga e oliata e ricopriteli con la marinatura che avete utilizzato durante la notte.

Coprite la teglia con la carta stagnola e fate cuocere le carni per 1 ora. Trascorsi il tempo togliete l’involucro di carta, irrorate con il vino e completate la cottura per un’altra mezz’ora.

Manuela Facino
Fotografia: bottiglieriabarolo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.