29 luglio 2017

Torta di zucchine e paprika

29 luglio 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

rocetta, zucchine, torta, paprika

Torta di zucchine e paprika

rocetta, zucchine, torta, paprika

1 minuto di lettura

Ingredienti per una torta:

Un rotolo di pasta brisè
200 ml di panna
50 gr di parmigiano
2 uova
4 zucchine
2 cipolle
olio
sale, pepe
paprika

Preparazione: 

Tagliate le zucchine a rondelle, sminuzzate la cipolla e fate rosolare il tutto per circa 20 minuti. Cuocete le verdure con un filo d’olio e un bicchiere d’acqua. Salate e pepate.

Nel frattempo in una scodella unite le uova, la panna, il parmigiano, un pizzico di sale e un cucchiaino puttosto colmo di paprika, mi raccomando il liquido si deve colorare di rosso/arancione.

Quando le verdure saranno cotte e ben morbide unitele al composto di uova, amalgamate e trasferite il tutto nella teglia, dovre avrete già steso la brisè.

Spolverate con del pane grattato e lasciate cuocere a 180° per 40 minuti circa.

Manuela Facino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.