29 luglio 2017

Vellutata verde

29 luglio 2017

Ricetta, bietole, zucchine, patate

Vellutata verde

Ricetta, bietole, zucchine, patate

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

1 cespo di bietola
1 patata grande
2 zucchine
1 etto di spinaci
1 carota
1 cipolla
Pastina o farro

Preparazione:

Mettete a bollire tutte le verdure e lasciatele cuocere per una mezz’ora circa. Quando saranno ben cotte e morbide scolatele e conservate l’acqua di cottura. Frullate il tutto col minipimer affinchè la minestra si trasformi in una crema densa. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e olio crudo.

Questa è la versione più dietetica ma è squisita perchè si sente il vero sapere dei vegetali. Se volete dare un tocco di gusto in più, aggiungete un goccio di panna mentre frullate la vellutata. Se piace, nell’acqua delle verdure, fate cuocere della pastina o del farro da mangiare insieme alla crema verde.

Manuela Facino
Fotografia: veganblog.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.