29 luglio 2017

VIDEO RICETTA – Dentice alla ligure

29 luglio 2017

video ricetta, dentice, marina san lorenzo, varazze, slyachting

VIDEO RICETTA – Dentice alla ligure

video ricetta, dentice, marina san lorenzo, varazze, slyachting

1 minuto di lettura

Ingredienti per 2/3 persone:

1 dentice fresco
6 patate medie
olive taggiasche
pinoli
pomodirni pachino qb
sale
olio exv
pomodorini

Preparazione:

Lavate e tagliate le patate a rondelli spessi circa mezzo centimetro. Utilizzate la carta forno o la carta stagnola e foderate una teglia. Adagiatevi sopra le patate ricreando un letto. Mondate e tagliate i pachino e disponeteli sopra le patate. Salate e aggiungete dell’olio, in ultimo cospargete con le olive taggiasche secondo i vostri gusti.

A questo punto adagiate il dentice precedentemente pulito e squamato (per i consigli sulla pulizia guardate il video). Aggiungete ancora un pizzico si sale e infornate. In 20/25 minuti, con forno a 180°, il piatto sarà pronto per essere servito. Vi consigliamo di finire in piatto con una manciata di pinoli.

Ricetta di Mauro Bonadei – SLYachting
Contributi video: Riccardo Molinari

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.