29 aprile 2017

VIDEO RICETTA – Tagliata di tonno

29 aprile 2017

video ricetta, tagliato tonno, marina di varazze, s club

VIDEO RICETTA – Tagliata di tonno

video ricetta, tagliato tonno, marina di varazze, s club

2 minuti di lettura

Ingredienti per 4 persone:

circa 600 gr di filetto di tonno
100 gr sesamo
5 pomodorini secchi
un cucchiaio di olive taggiasche
pepe rosa
sale
uovo

Per la vellutata:
1 porro grande
2 patate piccole
2 cucchiai di olio evo
1 l brodo vegetale

Preparazione: 

Preparate la panure unendo il sesamo, i pomodorini tagliati fini, i pinoli e le olive taggiasche, anche queste sminuzzate. Asciugate per bene il trancio di tonno, assicuratevi che sia freschissimo. Spennellatelo con il bianco d’uovo e adagiatelo delicatamente della panatura. Praticate una leggere pressione di modo che il sesamo si attacchi per bene, ricopritelo su tutti i lati.

Una volta impiattato, il tonno lo adagere su una vellutata di porri. Ecco come prepararla, vi consigliamo prepararla per prima. Pulite il porro e tagliatelo finissimo. In una pentola mettete un cucchiaio d’olio e fatelo appassire a fuoco lento sin  quando non diventa trasparente. A questo punto aggiungete un cucchiaio di brodo.

Pulite e tagliate finemente le patate e aggiungetele al porro. Lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Adesso siamo pronti per scottare il tonno. Scaldate in padella un filo d’olio con qualche grano di pepe rosa, in ultimo adagiatevi il trancio. Lasciatelo cuocere, per ogni lato, circa 2 minuti. Servite sul letto di porri e buon appetito.

Manuela Facino

Ricetta: Fabrizio Passetti
Contributi video: Riccaro Molinari

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.