01 gennaio 1970

Cantine del Pisacane

01 gennaio 1970

pizzeria genova, pisacane, pizze giganti

Cantine del Pisacane

pizzeria genova, pisacane, pizze giganti

1 minuto di lettura

Pizzeria da non perdere nel quartiere di Sturla al mare.
Famosa in tutta Genova per le sue grandi pizze farcite con ingredienti della migliore qualità: mozzarelle di bufala, salumi provenienti da tutta Italia e verdure freshissime.

Le tovagliette sui tavoli vi racconteranno la storia del quartiere e del locale: ha inaugurato nei primi del ‘900 da Carletto Mori detto “U Pisacan” in una location molto particolare, il magazzino della sua barca. Da quegli anni ha continuanto incessantemente a lavorare. Oggi è una pizzeria davvero particolare per la qualità delle pizze e per l’abiente molto accogliente.

Sempre pieno, non accetta prenotazioni, preparatevi ad aspettare un pochino oppure evitate gli orari di punta così potrete accaparrarvi “Il babanetto“, il tavolo più ambito.
I dolci sono incredibilmente buoni.
Consigliamo la “Nocciolina“, una torta di nocciole cotta nel forno a legna, di una consistenza nuvolare, e ricoperta da una piramide di gelato al fiordilatte con cioccolato fuso.
Le pizze hanno dei prezzi un po’ più cari del solito, ma ne vale la pena. Il costo a persona è intorno ai 20-30 euro. 

Fotografia: 2spaghi.it 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.