01 gennaio 1970

Cantine Squarciafico

01 gennaio 1970

ristoranti vicoli, genova, centro storico

Cantine Squarciafico

ristoranti vicoli, genova, centro storico

1 minuto di lettura

Pavimento in marmo e ardesia, soffitti a volta, colonne dai capitelli scolpiti, benvenuti nelle vecchie cantine del palazzo Squarciafico a pochi passi da piazza San Lorenzo. Per accedere al ristorante bisogna entrare da un vecchio portone in ferro battuto. L’ambiente è davvero suggestivo, il ristorante è elegante, ma non pretezioso.

I piatti sono quelli della tradizione ligure ma rivisitati con originalità dallo chef. Mandilli al pesto, paella di mare e le tagliate di angus argentino sono le specialità della casa. Fiore all’occhiello di Squarciafico è la cantina dei vini: ecco allora una ricca carta che conta oltre 120 etichette italiane e francesi.
Il prezzo a persona si aggira inorno ai 30-40 euro.

Fotografia: tavoladautore.it 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.