01 gennaio 1970

Da Giovanni

01 gennaio 1970

ristorante, san fruttuoso, camogli, da giovanni

Da Giovanni

ristorante, san fruttuoso, camogli, da giovanni

2 minuti di lettura


San Fruttuoso
è un vero e proprio angolo di paradiso tra Camogli e Portofino

La scelta per raggiungere il piccolo borgo si riduce a due soluzioni: la più rapida, e certamente più suggestiva, è quella via mare, potrete salire a bordo della navebus che salpa da Genova o da Camogli, oppure approdare direttamente con la propria imbarcazione, lì avrete la possibilità di ormeggiarvi ai gavitelli e usufruire del servizio navetta per scendere a terra (il costo è di 8 euro a persona). 

L’altra opzione è per gli amanti del passeggio perché sono d’obbligo i sentieri del monte di Portofino: si può partire da San Rocco, da Portofino vetta o Portofino paese per poi scendere sino al mare, siate certe che la vista dell’alto vi lascerà senza fiato.

Ad accogliervi a bordo spiaggia c’è il ristorante Da Giovanni, un’istituzione in tutta San Fruttuoso perchè in gestione alla famiglia Bozzo dal 1800. Da Giovanni potete anche dormire, dispone di 11 posti letto affacciati sul mare così che il rumore delle onde vi cullerà nel sonno. La pace regna quando parte l’ultimo traghetto della sera che si porta con sè gli ultimi bagnati, San Fruttuoso resta semi deserta abbandonata alla natura.

Il menù di Giovanni è dei più classici della tradizione ligure e di gran qualità: lasagnette al pesto fatte in casa, pesce alla griglia, carpacci di mare, sughi del golfo e quel che di meglio offre il mare di giorno in giorno.

L’opzione mezza pensione (90 euro a testa – 100 la settimana di ferragosoto) include una cena completa, il pernottamento e la colazione ed è la soluzione ideale per chi vuole staccare da tutto e passare due giorni in relax tra mare e verde assaporando, tra un bagno e l’altro, ottimi piatti dal profumo di Liguria.

Tutti i ristoranti della baia: da Laura, la Marina, la Puntetta e la Cantina sono accessibili via mare con servizio di taxiboat dalla propria barca.

Fotografia: Ligurianautica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.