genova, locanda tortuga, centro storico
Focaccia al formaggio (buonissima) e non solo: Locanda Tortuga vi accoglie tra le sue mura di pietra per offrirvi dei piatti deliziosi. Si trova nel cuore della città vecchia di fronte a Porta Soprana, a due passi da piazza delle Erbe.
Tra le specialità della Locanda vi sono gli agnolotti piemontesi, rigorosamente fatti in casa, affogati nel vino o in sugo. Non mancano taglieri di salumi e formaggi, zuppe, secondi di carne (brasati e bolliti) e piatti del giorno sempre diversi.
Forse è l’unico locale del centro storico in grado di sfornare focacce al formaggio tipo Recco così varie e gustose: dal prosciutto cotto Pernigotti, al crudo di Parma, dal cacio e pepe, al gorgonzola e perfino al tartufo. Birre speciali e pregiate etichette di vini accompagneranno la vostra cena.
La Locanda è aperta anche a pranzo: con 10 euro (in convenzione con alcune aziende) potrete mangiare un pasto completo a base di focaccia al formaggio, drink, caffè/amaro.
La sucursale a mare della Locanda Tortuga è al Lido del lungomare più suggestivo della città: corso Italia. Al 13 rosso, pizze, focacce e molto altro saranno sfornate tutti i giorni.