01 gennaio 1970

Sa pesta

01 gennaio 1970

Trenette pesto, vicoli, Genova

Sa pesta

Trenette pesto, vicoli, Genova

1 minuto di lettura

Un tempo in via dei Giustiniani si vendeva il sale pestato, ecco da dove deriva il nome del locale Sa pesta rimasto, volutamente, in dialetto genovese.
Genovese come tutto ciò che si può gustare: trenette al pesto, stoccafisso accomodato, ripieni di verdure e la formidabile farinata. Qui le torte di riso sono tutt’altro che “finite” (come recita il comico Enrique Balbontin nella sua celebre gag “turismo in Liguria”) anzi sono uno dei piatti forti: quiche di cipolle e torte rustiche di verdure rigorosamente cotte in forno a legna si acompagnano al resto del menù.
Prezzi ottimi: sui 20-25 euro a persona.

Fotografia: genovaturismo.it 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.