Ep. 6 – L’Odissea di Capitan Calamity

Le mirabolanti imprese del peggior marinaio di tutti i tempi, l’incubo della Guardia Costiera inglese


Stuart Hill non era un marinaio. Per tutta la vita aveva lavorato come metalmeccanico in una fabbrica dell’Essex. Una volta arrivato alla pensione, decide di fare qualcosa di grande, qualcosa che dia un senso alla sua esistenza: circumnavigare in solitaria la Gran Bretagna. Ma, come abbiamo detto, Stuart non era un marinaio e non possedeva neppure una barca.

Un’amico però gli procura un gommone e un altro amico gli regala una vela da windsurf. Stuart mette tutto insieme e… salpa, scegliendo il peggior giorno possibile, in cui tutta la costa era battuta da un terrificante maestrale. La Guardia Costiera lo salva ma non sa ancora che questi sarà il primo di una lunghissima serie di interventi, elicotteri compresi. Stuart Hill diventa così Capitan Calamity, il peggior incubo dei guardiacoste inglesi.

L’ultimo naufragio lo farà schiantandosi contro un’isola delle Shetland e lì, una volta rimasto a piedi, scopre che c’è un’isola disabitata chiamata Forvik che non era stata inclusa negli accordi sulla proprietà dell’arcipelago tra il re Giacomo IlI di Scozia e il suo collega re Cristiano I di Danimarca e di Norvegia. Un’isola dimenticata dalla storia che aspetta solo che lui, Stuart Hill, ne proclami l’indipendenza. Purtroppo il governo di Sua Maestà Britannica avrà qualcosa da ridire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR