Ecco com’è nata la nave di Vasco. La Rhapsody di GNV pronta a una traversata rock
Il video dei lavori per trasformare il traghetto e realizzare la livrea dedicata alla rockstar, in vista dei suoi concerti evento in Sardegna, a Cagliari. La trasformazione è avvenuta nei bacini di Genova
Il video dei lavori per trasformare il traghetto e realizzare la livrea dedicata alla rockstar, in vista dei suoi concerti evento in Sardegna, a Cagliari. La trasformazione è avvenuta nei bacini di Genova
La livrea candida della Rhapsody, tipica di tutti i traghetti di GNV, ha lasciato il posto a una grafica decisamente più rock e allo sguardo energico di Vasco Rossi. Dopo alcune settimane di lavoro nei bacini del porto di Genova, il traghetto è di nuovo in servizio (attualmente è a Marsiglia), prima di tornare tra pochi giorni a collegare Genova con Porto Torres per tutta l’estate.
GNV e Live Nation Italia, la società che organizza il tour di Vasco, hanno siglato l’accordo in vista delle due date in Sardegna della rockstar emiliana. In occasione dei concerti a Cagliari del 18 e 19 giugno, GNV proporrà una tratta speciale che consentirà di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto, con un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali: dalla sala cinema che proietterà filmati dei concerti leggendari di Vasco alla possibilità di iscriversi allo storico e prestigioso fanclub del Komandante e molto altro ancora.
Un “viaggio” che inizierà già guardando la nave e che coinvolgerà anche chi non ci salirà a bordo. Tutta la livrea, infatti, è dedicata a Vasco Rossi e al suo “Vasco non stop live 2019”. Vi mostriamo alcune foto scattate durante i lavori di trasformazione della nave a Genova e il video di Live Nation Italia con il time-lapse dei lavori in bacino.
COME PARTECIPARE AL CONCERTO
Tre le soluzioni di viaggio proposte da Live Nation e GNV per assistere ai concerti di Vasco a Cagliari:
- partenza da Genova con GNV il 17 giugno e arrivo il 18 giugno a Cagliari
- rientro da Cagliari alle 7 del 20 giugno, dopo la seconda data del concerto di Vasco
- l’opzione A/R sul traghetto Rhapsody dal 17 al 20 giugno, con possibilità di pernottamento a bordo e rientro su Genova venerdì 21 giugno.
A partire dal 10 aprile è possibile acquistare i viaggi da e per Cagliari sulla pagina dedicata, tramite il Contact Center GNV (info@gnv.it e 010-2094591) e agenzie di viaggi, mentre il biglietto degli show è disponibile su Vivaticket.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, traghetti