04 novembre 2021

La Uss Mount Whitney avvistata in bacino a Genova: le foto di LN dell’ammiraglia della sesta flotta della Us Navy

04 novembre 2021

La nave della Marina militare americana Uss Mount Whitney si è fermata per alcune settimane al bacino delle Riparazioni navali di Genova per lavori, prima di fare ritorno a Gaeta

La nave della Marina militare americana Uss Mount Whitney si è fermata per alcune settimane al bacino delle Riparazioni navali di Genova per lavori, prima di fare ritorno a Gaeta

1 minuto di lettura

La Uss Mount Whitney, nave della Marina militare americana, si è fermata per alcune settimane nel bacino delle Riparazioni navali di Genova per lavori di manutenzione programmati, prima di fare ritorno a Gaeta, dove è di base.

La Uss Mount Whitney è arrivata a Genova il 27 agosto per sottoporsi a lavori di manutenzione a cura del cantiere San Giorgio del Porto, che già in passato aveva ospitato la nave americana, ammiraglia della sesta flotta della Us Navy, come a dicembre 2020 quando la nave era giunta nello scalo genovese per altri interventi.

Durante la sua permanenza a Genova abbiamo fotografato la Uss Mount Whitney, una delle due navi di comando di classe anfibia Blue Ridge della Marina degli Stati Uniti. La Uss Mount Whitney, che è ripartita dal capoluogo ligure alcuni giorni fa, funge anche da piattaforma di comando a galla delle forze navali di attacco e supporto Nato.

La nave, che è stata costruita da Northrop Grumman Shipbuilding, è lunga 189 metri, ha un baglio massimo di 33 metri ed è stata varata l’8 gennaio 1970.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.