Msc Seaside salpa verso l’Atlantico, in attesa del varo
Msc Seaside è la quattordicesima unità della flotta di MSC Crociere e la seconda nave inaugurata nel 2017. Il 21 dicembre, a Miami, ci sarà il varo.
Msc Seaside è la quattordicesima unità della flotta di MSC Crociere e la seconda nave inaugurata nel 2017. Il 21 dicembre, a Miami, ci sarà il varo.
Msc Crociere ha presentato ufficialmente la nuova ammiraglia Msc Seaside. La cerimonia di consegna si è svolta nei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone, alla presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Roberto Olivari, direttore dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Gianluigi Aponte, executive chairman Msc Group, Pierfrancesco Vago, executive chairman Msc Crociere e Pier Paolo Scala, comandante di Msc Seaside.
LA NASCITA DI MSC SEASIDE
La storia della nuova ammiraglia di Msc Crociere è iniziata il 22 giugno 2015, con la cerimonia del taglio della lamiera. Il 21 aprile 2016, sempre a Monfalcone, si è svolta invece la cerimonia della moneta, per arrivare alla consegna della nave il 29 novembre. Il 1° dicembre MSC Seaside è salpata da Trieste per la crociera inaugurale di 21 giorni verso Miami, che diventerà la sua nuova casa. Il 21 dicembre sarà celebrata la “Naming Ceremony” della nuova ammiraglia che, come da tradizione, avverrà alla presenza della madrina Sophia Loren, che ricopre questo ruolo dal 2003. MSC Seaside salperà tutto l’anno da Miami per offrire crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali a partire dal 23 dicembre.
UN PALAZZO SUL MARE
MSC Seaside è la quattordicesima unità della flotta di Msc Crociere e fa parte di un piano di industriale senza precedenti da 10,5 miliardi di euro. E’ un nuovo prototipo, progettato appositamente per gli amanti delle temperature calde, che porterà gli ospiti della compagnia più che mai vicini all’oceano.
La nave è dotata di ampi spazi all’aperto in modo da permettere agli ospiti di godersi il panorama e, allo stesso tempo, grazie al design, dà loro la possibilità di non perdersi tutte le attività tipiche della crociera. La nave rappresenta il quinto prototipo di Msc Crociere e ogni nuova imbarcazione è stata progettata per incrementare l’esperienza a bordo, apportando ogni volta qualcosa di unico e diverso.
Msc Seaside sarà la nuova stella di Miami, grazie a un design rivoluzionario e ampiamente riconoscibile, ispirato agli appartamenti che si affacciano sul litorale di Miami. Al nuovo caratteristico design si aggiunge anche un’esperienza a bordo che differenzia una vacanza su una nave Msc Crociere dalle altre.
IL DESIGN UNICO DI MSC SEASIDE
Msc Seaside presenta una serie di caratteristiche di design distintive e innovative rispetto a qualsiasi altra nave. Due esclusive passerelle in vetro e un Ponte dei sospiri a 40 metri di altezza offrono agli ospiti una vista sull’oceano che, prima d’ora, non era mai stata possibile. Un pontile sul lungomare, il più ampio tra quelli realizzati su una nave, ruota tutt’intorno allo scafo, mentre gli ascensori panoramici collegano i vari ponti esterni.
SCHEDA TECNICA DI MSC SEASIDE
Anno costruzione: 2017
Numero Ospiti: 5.179
Componenti Equipaggio: 1.413
Numero Ponti: 18
Stazza: 154.000 ton.
Lunghezza: 323.00 m
Larghezza: 41.00 m
Velocità crociera: 23 nodi
Giuseppe Orrù
Argomenti: msc