“Project Sama”: T. Mariotti e Neptune Co siglano il contratto per la prima nave del marchio Aman
Project Sama avrà ampi spazi pubblici, strutture di intrattenimento senza eguali e 50 suite da sogno
Project Sama avrà ampi spazi pubblici, strutture di intrattenimento senza eguali e 50 suite da sogno
Lo storico cantiere navale genovese T. Mariotti e Neptune Co, joint venture composta da Aman Group e Cruise Saudi, hanno siglato il contratto per la costruzione di “Project Sama“, prima nave da crociera del marchio di lusso Aman e nuovo e unico concept nella nicchia dei resort extralusso del mare.
Con una lunghezza di 183 metri e una stazza lorda di circa 23 mila tonnellate, questa nave non solo è il primo progetto di nuova costruzione a doppia alimentazione realizzato da T. Mariotti ma, al momento della consegna, segnerà anche un nuovo benchmark per il futuro degli standard ambientali.
Project Sama avrà ampi spazi pubblici e strutture di intrattenimento senza eguali e sarà in grado di accogliere gli ospiti in 50 suite da sogno, caratterizzate da un lusso eccezionale. Il design e gli interni porteranno la firma di Sinot, yacht designer di fama mondiale.
“È per noi un privilegio – afferma Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti – avere l’opportunità di lavorare con Aman, attore di punta dell’ospitalità di alto livello. Siamo orgogliosi di offrire la nostra esperienza nella costruzione di navi ultra lusso a questa nuova e stimolante realtà, che offre una combinazione unica di eleganza, sicurezza e versatilità, che innoverà l’arte di viaggiare per mare. È l’ennesima dimostrazione della competenza e della capacità del Made in Italy di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti al mondo”.
Tra le aziende fornitrici e locali che lavoreranno a questo entusiasmante concept, De Wave, che sarà responsabile delle lussuose finiture interne, e Ortec Santamaria, che realizzerà gli impianti elettrici e consoliderà ulteriormente la collaborazione con T. Mariotti nei progetti di lusso di nuova costruzione.
Il lancio di Project Sama, il cui nome ufficiale verrà annunciato prossimamente, è previsto per il 2026.
Argomenti: Daily Nautica