“Project Sama”: T. Mariotti e Neptune Co siglano il contratto per la prima nave del marchio Aman

Project Sama avrà ampi spazi pubblici, strutture di intrattenimento senza eguali e 50 suite da sogno

22 January 2023 | di Manuela Sciandra

Lo storico cantiere navale genovese T. Mariotti e Neptune Co, joint venture composta da Aman Group e Cruise Saudi, hanno siglato il contratto per la costruzione di “Project Sama“, prima nave da crociera del marchio di lusso Aman e nuovo e unico concept nella nicchia dei resort extralusso del mare.

Con una lunghezza di 183 metri e una stazza lorda di circa 23 mila tonnellate, questa nave non solo è il primo progetto di nuova costruzione a doppia alimentazione realizzato da T. Mariotti ma, al momento della consegna, segnerà anche un nuovo benchmark per il futuro degli standard ambientali.

Project Sama avrà ampi spazi pubblici e strutture di intrattenimento senza eguali e sarà in grado di accogliere gli ospiti in 50 suite da sogno, caratterizzate da un lusso eccezionale. Il design e gli interni porteranno la firma di Sinot, yacht designer di fama mondiale.

“È per noi un privilegio – afferma Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti – avere l’opportunità di lavorare con Aman, attore di punta dell’ospitalità di alto livello. Siamo orgogliosi di offrire la nostra esperienza nella costruzione di navi ultra lusso a questa nuova e stimolante realtà, che offre una combinazione unica di eleganza, sicurezza e versatilità, che innoverà l’arte di viaggiare per mare. È l’ennesima dimostrazione della competenza e della capacità del Made in Italy di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti al mondo”.

Tra le aziende fornitrici e locali che lavoreranno a questo entusiasmante concept, De Wave, che sarà responsabile delle lussuose finiture interne, e Ortec Santamaria, che realizzerà gli impianti elettrici e consoliderà ulteriormente la collaborazione con T. Mariotti nei progetti di lusso di nuova costruzione.

Il lancio di Project Sama, il cui nome ufficiale verrà annunciato prossimamente, è previsto per il 2026.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione