11 febbraio 2021

Sfida a colpi di sirena: le tre navi Princess Cruises suonano “Love Boat” per salutarsi

11 febbraio 2021

A Cipro la nave da crociera Enchanted Princess viene raggiunta dalle gemelle Sky Princess e Regal Princess. Per salutarle il comandante intona il motivetto di “Love Boat” con la sirena

A Cipro la nave da crociera Enchanted Princess viene raggiunta dalle gemelle Sky Princess e Regal Princess. Per salutarle il comandante intona il motivetto di “Love Boat” con la sirena

2 minuti di lettura

“Tre navi meravigliose, un benvenuto epico!”. Sulla pagina Instagram della compagnia Princess Cruises è stato pubblicato un video che riprende il “ricongiungimento” di tre navi da crociera gemelle, avvenuto nella rada del porto di Cipro.

La nave Enchanted Princess viene raggiunta dalle due navi gemelle, la Sky Princess e la Regal Princess. Per dare il benvenuto alle due “sorelle”, il comandante della Enchanted Princess suona il motivetto di “Love Boat” con la sirena. Prontamente anche le altre due navi rispondono, in una sorta di “sfida”, che in realtà è il saluto tra tre regine del mare che si sono rincontrate nello stesso specchio d’acqua. La Enchanted Princess è la più nuova delle navi da crociera della compagnia americana. Il suo varo  avvenne ad agosto 2019 nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

La compagnia americana Princess Cruises, di proprietà del Gruppo Carnival, diventò celebre anche in Italia negli Anni Ottanta grazie al telefilm (oggi si chiamerebbe serie tv) “Love Boat”, ambientato sulla Pacific Princess, nave costruita nel 1971 e acquistata dalla compagnia nel 1975. Ogni giorno, le tv italiane riproducevano la sigla, cantata nella versione italiana da Little Tony, mentre sulla nave da crociera le vite dell’equipaggio si incrociavano con le vicende degli ospiti della crociera.

La Pacific Princess arrivò a Genova nel 2008, per essere ammodernata, ma fu poi pignorata e nel 2013 riprese il mare per l’ultima volta verso la Turchia, dove venne smantellata nel 2014 ad Aliaga. Le nuove navi della Princess Cruises, più grandi e più moderne, hanno mantenuto sul fumaiolo il simbolo della compagnia, la donna con i capelli al vento, e tutto il fascino delle “Love Boat”, che ha fatto innamorare gli italiani delle crociere.

 

Video: Instagram / Princess Cruises

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.