29 agosto 2019

A luglio record storico di container nel porto di Genova

29 agosto 2019

Il livello di traffico containerizzato ha raggiunto i 249.892 TEU, il volume mensile più alto di sempre

A luglio record storico di container nel porto di Genova

Il livello di traffico containerizzato ha raggiunto i 249.892 TEU, il volume mensile più alto di sempre

1 minuto di lettura

A luglio nei terminal genovesi di Sampierdarena e Pra’ si è registrato il record storico di traffico container, con un totale di ben 249.892 TEU movimentati (il 7% in più rispetto allo stesso mese del 2018). Si tratta infatti del volume mensile più alto di sempre per il porto di Genova.

Nello specifico, sono risultate particolarmente elevate le performance del terminal PSA Genova Pra’ con oltre 150.000 TEU (pari a +10,1%) e del Genoa Port Terminal del Gruppo Spinelli con circa 44.000 TEU (pari a +26,6%).

Questo risultato dimostra come, negli ultimi mesi, il traffico in questo settore sia aumentato, consentendo al porto di Genova di recuperare il rallentamento che ha caratterizzato la prima parte del 2019. Per la fine dell’anno (mantenendo il trend attuale) si prevede un incremento di circa il 4% rispetto al 2018. Verranno quindi movimentati oltre 2.700.000 TEU.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.