A Bogliasco continua la “pioggia” di titoli italiani di fotografia subacquea
Vincitore dell'edizione 2021 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo è stato Nicola Alaimo con 62 specie
Vincitore dell'edizione 2021 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo è stato Nicola Alaimo con 62 specie
A pochi giorni dalla conquista del 1° e 2° posto ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea, i fotografi subacquei del CI CA SUB Seatram di Bogliasco hanno dominato anche nella specialità “Apnea Master” dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, disputati nelle acque siciliane di San Vito Lo Capo.
Vincitore, con pieno merito, del titolo tricolore, è stato il toscano Nicola Alaimo, che da quest’anno è entrato nel team agonistico del club di Bogliasco. Alaimo è sicuramente un fuoriclasse, che da anni risulta imbattibile per tutti gli avversari: basta pensare che ha vinto gli ultimi 6 campionati italiani e se ne è aggiudicato 11 in totale. Il forte apneista detiene anche il primato assoluto per il maggior numero di specie diverse fotografate durante una gara, che sono la bellezza di 72!
Nelle acque siciliane la maggiore difficoltà incontrata dai 40 finalisti sono state le pessime condizioni meteo, con mare mosso e pioggia, ma la bravura e l’impegno dei partecipanti hanno consentito “catture” soddisfacenti. Anche in questa difficile situazione Alaimo ha totalizzato ben 62 specie, che gli hanno regalato una netta affermazione.
Per quanto riguarda invece l’agonismo ligure, ottimi piazzamenti per due fotografi del Club Sub Sestri Levante: Giuseppe Pagliuso, che ha ottenuto il secondo posto nella specialità “Apnea Master”, e Maurizio Marcenaro, che si è aggiudicato la terza posizione nella categoria “Apnea Compatte”.
Gianni Risso
Argomenti: #subacquea, foto-&-video