Alessandro Marcenaro mattatore in Toscana nel Safari Fotosub
Durante la gara di safari fotosub Alessandro Marcenaro ha trovato le condizioni ideali per un apneista in un fondale medio di 8/10 metri e ha centrato 30 specie ittiche diverse
Durante la gara di safari fotosub Alessandro Marcenaro ha trovato le condizioni ideali per un apneista in un fondale medio di 8/10 metri e ha centrato 30 specie ittiche diverse
Il fotografo subacqueo Alessandro Marcenaro è tornato prepotentemente alla vittoria nella gara nazionale di Safari Fotosub disputata domenica 30 maggio nelle limpide acque antistanti l’Hotel Rex di Antignano. In condizioni meteomarine finalmente favorevoli per la fotografia subacquea, una ventina di specialisti si sono dati battaglia a colpi di flash per catturare in belle inquadrature il maggior numero di pesci diversi.
Marcenaro, di professione medico in quel di Sestri Levante, è un vero campione della specialità: potremmo definirlo l’Indiana Jones del Safari Fotosub. Sono decenni che partecipa e organizza competizioni ad alto livello con immutata passione e continua a primeggiare e a fare scuola.
Come detto in apertura dell’articolo, domenica Marcenaro ha trovato le condizioni ideali per un apneista in un fondale medio di 8/10 metri e ha centrato 30 specie ittiche diverse, aggiudicandosi il 2° Trofeo Nazionale ASD Sub Livorno, che è il club organizzatore della gara.
Al secondo posto si è classificato Giuseppe Pagliuso del C. S. Sestri Levante, mentre ha ottenuto la terza posizione Mauro Apuleo del Tirreno Sub Roma. A seguire con minimi distacchi, Maurizio Marcenaro, Paolo Battiato, Ciro Gaudino, Massimo Bordino, Danila Agnoletto (prima fra gli esordienti) e Gianni Miloro.
I prossimi appuntamenti agonistici di safari fotosub saranno il 5 giugno a Quinto al Mare per la selettiva della Lega Navale Italiana e il 19 giugno a Bogliasco per la chiusura delle selettive in Liguria, con in palio il Trofeo Comune di Bogliasco 2021 e il 1° trofeo Maggi Officine, organizzato dal CI CA SUB ASD Seatram Bogliasco.
Gianni Risso
Foto di Alessandro Marcenaro
Argomenti: #subacquea, foto-&-video